SERVIZI INFORMATICI

Informatica, tecnologia e comunicazione per la qualità della vita

Noleggiamo strumenti hardware a costi competitivi. Rigeneriamo PC usati – nella logica dell’ecosostenibilità – con una potenza di calcolo assolutamente efficiente per le esigenze d’ufficio. Garantiamo un’assistenza continua: in caso di guasto / problema provvediamo al cambio del PC entro 8 ore lavorative.

 

FORNITURA PC

Il servizio prevede il noleggio di attrezzatura informatica rigenerata con un contratto di assistenza hardware per semplificare la gestione dei Pc e limitare i tempi di inattività causati dagli eventuali guasti.

I notebook e i PC forniti sono macchine di fascia business provenienti da leasing aziendali in scadenza che, verificate, revisionate e testate, vengono rigenerate, garantendo altissimi standard qualitativi che le rendono praticamente nuove.
Tutti i notebook e i PC vengono forniti dei seguenti software:
– Microsoft Windows 10 Professional
– Symantec Antivirus Cloud Small Business Edition
– Microsoft Office 2016 Standard
 
 

ASSISTENZA

Il servizio di assistenza offerto prevede l’intervento in sede da parte di un nostro tecnico con il conseguente ripristino delle funzionalità della macchina o con la sostituzione della stessa con un modello equivalente o superiore entro i termini previsti dal servizio. Il servizio è gratuito per tutta la durata del contratto.

CLOUD STORAGE

La nuvola per la gestione dei dati aziendali

La nuvola rappresenta il percorso evolutivo dei sistemi informativi aziendali. Il valore aggiunto del cloud sta nelle risorse riservate all’uso esclusivo del Cliente, nella sicurezza dei dati, nell’elevata affidabilità e nell’incremento della produttività.
Il servizio garantisce uno spazio di archiviazione di 250 GB standard, con la possibilità di una serie di applicazioni:

  • file manager: per la gestione, condivisione, ripristino e monitoraggio tramite file versioning dei file archiavi;
  • activity: elenco delle attività sui file archiviati per monitorare e visualizzare le ultime modifiche;
  • contatti e calendario: con la possibilità di creare calendari e rubriche condivise;
  • password manager: per archiviare in un luogo sicuro, criptate, le password aziendali, condividendole con i collaboratori e le persone designate;
  • client di sincronizzazione: per tenere sincronizzato lo storage nel cloud con una cartella locale del proprio pc;
  • editor online: suite di videoscrittura collaborativa compatibile con i formati di Microsoft Office OpenXML (docx, xlsx, pptx).