Provate, human & technology

Informatica, tecnologia e comunicazione per la qualità della vita

Perché PRO.VA.TE.

PROVATE è l’acronimo di PROposta di VAlore TEcnologico. La nostra è una proposta che prova a stabilire una profonda e innovativa connessione tra umanità e tecnologia. La tecnica (il web, l’informatica in generale, la comunicazione, i social) è a servizio di una appassionata e incessante tensione per il valore umano e la dignità della persona.

 

L’impresa sociale e il lavoro per tutti.

PROVATE è un’impresa sociale che ha l’obiettivo di realizzare opportunità di lavoro per persone con disabilità. La tecnologia sta aprendo crescenti possibilità lavorative per le persone con disabilità: noi lavoriamo perché le conquiste della scienza facciano crescere l’inclusione sociale e aprano chance di lavoro e realizzazione a chi convive con alcune fragilità.

 

Una tecnologia a servizio dell’uomo.

L’utilizzo consapevole degli strumenti di Information and Communications Technology (ICT) significa non solo favorire l’acquisizione di abilità strumentali per la navigazione in internet, ma anche la competenza digitale per muoversi utilmente in ambienti istituzionali e non istituzionali, formali ed informali che il web propone. In parole banali ma ambiziose, PROVATE vuole favorire l’Alfabetizzazione digitale. Per una tecnologia integralmente a servizio dell’uomo, di diverse abilità.